Attualità

A Dobbiaco campus linguistico per scuole medie italiane e tedesche

Migliorare le conoscenze della seconda lingua attraverso lo scambio tra studenti e vivendo esperienze assieme: questo l'obiettivo dei campus estivi promossi dalle Intendenze scolatiche italiana e tedesca. Un primo campus si conclude sabato 3 luglio a Dobbiaco con la presentazione dei risultati, un secondo inizia l'11 luglio a Vallelunga.

Ragazzi dei due gruppi linguistici al campus delle lingue a Dobbiaco

Una trentina di studenti di scuola media di lingua italiana e altrettanti di lingua tedesca stanno concludendo il campus linguistico a Dobbiaco. Accanto ad attività didattiche in classe e all'aperto, sono previste gite ed attività pratiche guidate da personale insegnante della rispettiva seconda lingua.

I campeggi linguistici estivi sono intesi per favorire il miglioramento delle conoscenze linguistiche nello scambio diretto. Vengono organizzati dai distretti scolastici di Dobbiaco e Curon Venosta, in collaborazione con la "Erlebnisschule Langtaufers - Vivere Vallelunga" e le Intendenze scolastiche italiana e tedesca. Il campus linguistico in Alta Val Pusteria, iniziato il 27 giugno, si conclude con la presentazione dei risultati

sabato 3 luglio

alle ore 11

nel Grand Hotel di Dobbiaco

Quello a Vallelunga in Alta Val Venosta parte domenica 11 luglio per concludersi sabato 17 nella Erlebnisschule Langtaufers - Vivere Vallelunga.

 

pf

Galleria fotografica