Attualità

Firmian il tuo futuro: spettacolo gratuito il 24 luglio con i Quintorigo e "Le Origini"

Il progetto “Firmian il tuo futuro” che il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, in collaborazione con l'Ufficio di gabinetto del sindaco e coordinato dal Teatro Cristallo, dedica ai cittadini residenti nel nuovo quartiere bolzanino Firmian, prosegue sabato 24 luglio 2010 con l'esibizione del gruppo musicale "Quintorigo" che propongono il loro nuovo lavoro "Le Origini". Appuntamento alle ore 20.30 al Parco Firmian a Bolzano. Spettacolo gratuito.

Esibizione gratuita dei Quintorigo il 24 luglio al Parco Firmian a Bolzano.

I Quintorigo sono uno dei gruppi musicali più originali ed interessanti del panorama musicale italiano degli ultimi anni che si sono affermati vincendo anche numerosi premi internazionali di musica. Il gruppo musicale vanta numerose collaborazioni di rilievo con esiti più che positivi con artisti affermati quali Franco Battiato, Enrico Rava, Ivano Fossati,  Carmen Consoli ed altri.
Al pubblico bolzanino Andrea e Gionata Costa, violinisti, Stefano Ricci, al contrabbasso, Valentino Bianchi, al sax, e Luca Sapio, interprete vocale, presenteranno il loro ultimo lavoro "Le Origini" che raccoglie il meglio dei loro primi album. La loro musica mixa suoni e generi musicali diversi dal classico al jazz, dal funky al blues passando per rock, punk, e reaggae.

Come sottolinea il vicepresidente Tommasini, "Firmian il tuo futuro" è un’offerta culturale ricca e variegata che punta a favorire attraverso la cultura lo sviluppo del senso di appartenenza degli abitanti alla realtà del nuovo quartiere ed a quella cittadina coinvolgendoli direttamente e seguendo le loro esigenze".

Grazie alla collaborazione tra il Teatro Cristallo ed il Circolo culturale Masetti Ex Novo il gruppo musicale dei Quintorigo giunge a Bolzano: appuntamento per il pubblico sabato 24 luglio 2010 con l'esibizione dei "Quintorigo" ed il loro ultimo lavoro "Le Origini" , alle ore 20.30 al Parco Firmian a Bolzano, un'occasione unica per ascoltare dal vivo il gruppo musicale in uno spettacolo gratuito.

Per informazioni, telefonare al Teatro Cristalllo 0471 202016, o inviare mail a prenotazioni@teatrocristallo.it  

 

SA

Galleria fotografica