Attualità

Utilizzo più flessibile degli studentati

Su proposta dell’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur la Giunta provinciale ha approvato nei giorni scorsi una modifica delle norme che regolano l’accoglienza degli studenti nelle strutture provinciali.

La modifica è stata adottata per adeguare la normativa degli studentati al calendario accademico che in alcuni casi prevede una riduzione della durata dei semestri. In sostanza, a partire dal prossimo anno accademico gli studenti potranno stipulare dei contratti con i vari studentati anche per periodi di tempo più brevi rispetto ai tradizionali dieci mesi sinora previsti.

In questo modo, sottolinea l’assessora Kasslatter Mur, si è voluto andare incontro alle esigenze degli studenti e rendere quindi più flessibile al gestione degli studentati.

Per ulteriori informazioni gli interessati sono comunque invitati a contattare la Ripartizione provinciale Diritto allo studio, università e ricerca scientifica che ha sede in via Andreas Hofer, 18 a Bolzano (Palazzo 7) Tel. O471  412948 o a consultare il sito della Ripartizione all’indirizzo:  www.provinz.bz.it/bildungsfoerderung/.

FG