Attualità

Kasslatter Mur sulla Giornata internazionale della gioventù: grazie a volontari e associazioni

In occasione della Giornata internazionale della gioventù, proclamata dall'ONU per il 12 agosto, l'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ringrazia tutti coloro che, soprattutto a titolo di volontariato, si impegnano nelle varie associazioni a favore dei giovani e dei bambini: "Senza il loro impegno prezioso la nostra società sarebbe più povera e la nostra terra meno forte e solidale“, sottolinea Kasslatter Mur.

"Dialogo e comprensione reciproca", questo il tema scelto dall'ONU per celebrare domani la Giornata internazionale della gioventù 2010. "Un motto che significa partecipazione e importanza della componente giovanile nella vita sociale e politica di tutti i giorni", sottolinea Kasslatter Mur.

Di questo impegno e della necessità di coinvolgere i giovani nel processo decisionale è convinta anche la Giunta provinciale, "che ha fissato questi obiettivi nel programma di coalizione", conferma Kasslatter Mur. Il lavoro congiunto deve indirizzarsi, secondo l'assessora, verso il rafforzamento dei valori fondamentali della solidarietà, della pace, della giustizia e della tolleranza, del rispetto degli altri e dell'ambiente.

Le risorse finanziarie investite dalla Provincia nelle strutture per il lavoro giovanile "sono investimenti nel futuro dell'Alto Adige." Un segnale importante in tal senso, conclude Kasslatter Mur, viene anche dall'avvenuta introduzione della figura del Garante dell'infanzia e dell'adolescenza in provincia di Bolzano.

  

pf