Attualità

Educazione permanente: offerta formativa settembre 2010-agosto2011

È uscito in questi giorni "Corsi&Percorsi", il bollettino edito dal Dipartimento cultura italiana che riassume la proposta formativa delle varie agenzie educative ed enti formativi per il periodo settembre 2010-agosto 2011. È in distribuzione gratuita presso l'Ufficio educazione permanente, biblioteche, e audiovisivi, e disponibile in internet alla pagina www.provincia.bz.it/corsiepercorsi.

Cover dell'opuscolo Corsi&Percorsi

Il bollettino si suddivide in due parti. Nella prima parte sono elencati, per area tematica e per sottoarea, i titoli dei più importanti corsi proposti dalle agenzie educative e dagli Uffici ed enti provinciali competenti in materia di formazione. "Corsi&Percorsi" non contempla le offerte formative della Formazione professionale, contenuti in un apposito catalogo. La seconda parte, invece, è dedicata alla descrizione della agenzie e degli enti proponenti, ai quali le persone interessate a partecipare ai corsi devono rivolgersi direttamente per ottenere maggiori informazioni.

Come sottolinea il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, partecipare ai corsi ed alle iniziative proposte permette di acquisire conoscenze utili per vari aspetti della vita oltre quello professionale, quali la collettività locale, la cittadinanza attiva, la famiglia ed il tempo libero. Il rafforzamento delle condizioni educative di tutti i cittadini, come prosegue, rappresenta uno strumento efficace per lo sviluppo equilibrato della società.

L'opuscolo, curato dall'Ufficio educazione permanente, biblioteche e audiovisivi, viene distribuito ad associazioni educative, culturali, giovanili, biblioteche pubbliche, scuole, ospedali, medici di base, sindacati ed altre istituzioni pubbliche. Le persone interessate ne possono fare richiesta presso il medesimo ufficio, in via del Ronco 2 a Bolzano. È, inoltre, presente su Internet all'indirizzo www.provincia.bz.it/corsiepercorsi

SA

Galleria fotografica