Attualità

Firmian il tuo futuro: spettacolo gratuito il 10 settembre con le band altoatesine di Upload

Il progetto “Firmian il tuo futuro” che il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, in collaborazione con l'Ufficio di gabinetto del sindaco e coordinato dal Teatro Cristallo, dedica ai cittadini residenti nel nuovo quartiere bolzanino Firmian e a tutti i citadini, riparte venerdì 10 settembre 2010 con il concerto "Upload Firmian Live". Appuntamento alle ore 20.30 nell'Aula Magna del Liceo "Pascoli" a Bolzano. Spettacolo gratuito.

In concomitanza con la ripresa dell'attività scolastica il Liceo sociopsicopedagogico "Pascoli" di Bolzano, nell'ambito del progetto "Firmian il tuto futuro", ospiterà nella sua Aula Magna il concerto gratuito "Upload Firmian Live" che vedrà protagoniste cinque delle band di giovani musicisti locali che hanno partecipato all'edizione 2010 di Upload, l'iniziativa di sostegno per i progetti musicali dei giovani talenti promossa dal Dipartimento casa scuola cultura. Tra i presenti il gruppo bolzanino dei "Ferbegy?" che si sono classificati al primo posto nella sezione upload local del festival musicale.
Si tratta di un'occasione per gli abitanti del quartiere Firmian, ma anche per tutti i cittadini, di apprezzare della buona musica coinvolgente in grado di dare la carica alla ripresa delle varie attività.
La cultura quale strumento per favorire lo sviluppo del senso di appartenza degli abitanti alla realtà del nuovo quartiere bolzanino ed a quella della città, come pone in evidenza il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, è l'elemento portante del progetto "Firmian il tuo futuro" che intende coinvolgerer i nuovi abitanti e favorirne la partecipazione secondo le loro esigenze.

Il nuovo appuntamento di "Firmian il tuo futuro" è fissato per venerdì 10 settembre 2010, alle ore 20.30, con l'esibizione di cinque delle band giovanili altoatesine che hanno partecipato all'edizione 2010 di Upload. Concerto gratuito.

Per informazioni, telefonare al Teatro Cristalllo 0471 202016, o inviare mail a prenotazioni@teatrocristallo.it  

 

SA