Attualità

Volontariato linguistico per il tedesco

INVITO – Mercoledì 8 settembre 2010, alle ore 11.00, nella Sala stampa della Giunta, presso Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, presenterà il progetto di volontariato linguistico “Voluntariat per les llengües - Parliamoci in tedesco – Ich gebe mein Deutsch weiter”.

Riuscire a parlare in tedesco grazie all’aiuto di un concittadino di lingua tedesca disponibile, condividendo interessi comuni nel tempo libero. È l’obiettivo di un progetto di volontariato linguistico “Voluntariat per les llengües” adattato alla realtà altoatesina su iniziativa del vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, rifacendosi ad un’iniziativa di successo realizzata a Barcellona e in tutta la Catalogna.
Il programma “Parliamoci in tedesco – Ich gebe mein Deutsch weiter”, che si basa sulla libera adesione e sulla gratuità, è pensato per la lingua tedesca ed intende facilitare i cittadini nell’uso comune della seconda lingua tedesco. L’iniziativa, che prenderà il via in autunno a Bolzano e dintorni, sarà presentata dal vicepresidente Tommasini nell’ambito di una conferenza stampa

 

mercoledì 8 settembre 2010

alle ore 11.00

nella Sala stampa della Giunta

presso Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano.

 

I colleghi degli organi d’informazione sono invitati a seguire l’evento.

SA