Attualità

Visita dell'assessora Kasslatter Mur in Turingia

Nei giorni scorsi l’assessora provinciale alla scuola e cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, ha compito una visita nel Land tedesco della Turingia ed ha incontrato la presidente Christine Lieberknecht.

L'assessora Sabina Kasslatter Mur in occasione dell'inaugurazione della mostra su Max Klinger con Christine Lieberknecht e Siegfried Unterberger

La visita dell’assessora provinciale alla scuola e cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, in Turingia è  stata un’occasione per rinsaldare i legami di amicizia e di collaborazione tra il Land tedesco e la Provincia autonoma di Bolzano che già da anni sono stati avviati nel campo della formazione e degli scambi culturali.

Nel corso della sua visita in Turingia l’assessora Kasslatter Mur ha incontrato, tra l’altro, la presidente del Land, Christine Lieberknecht, con la quale ha preso parte all’inaugurazione della mostra  su Max Klinger, allestita anche grazie al prestito di alcune opere da parte di un noto collezionista meranese.

Già nel 2008 è stato stipulato tra la Turingia e la Provincia di Bolzano un accordo di cooperazione a livello europeo  per lo sviluppo dei rispettivi sistemi formativi.

Sia da parte della presidente Christine Lieberknecht che dell’assessora Kasslatter Mur è stata data una valutarie molto positiva della collaborazione nel campo della formazione e degli scambi culturali bilaterali.

FG

Galleria fotografica