Attualità

Iniziative per conoscere e gustare le piante selvatiche

Sono 19 gli interessati che stanno frequentando un corso di formazione dedicato alla conoscenza e all'utilizzo della piante selvatiche nelle scuole professionali Salern e Laimburg e nel Centro di formazione di Novacella. Il corso di 350 ore si conclude a fine anno. Ora i futuri esperti di piante hanno elaborato un pieghevole nel quale presentano la loro futura attività.

I responsabili del corso di formazione e le "docenti"

"Guardare, sentire, gustare: scoprire la natura con noi": questo il titolo del pieghevole presentato dai futuri esperti di piante selvatiche e che intende far conoscere le piante selvatiche, il loro uso e le possibilità di degustazione. L'attività didattica dei futuri esperti si esplicherà attraverso conferenze, seminari, workshops rivolti a scuole, associazioni e interessati.

L'offerta riguarda in particolare l'approfondimento di vari aspetti: piante commestibili di prati e boschi, cucina con piante selvatiche nel maso, corsi di cucina con erbe e frutti selvatici, bevande dissetanti per ogni stagione, buffets di piante selvatiche, specialità del maso a base di erbe, vacanze con le erbe selvatiche, laboratori con piante selvatiche, composizioni floreali con piante dei prati e boschi. Con queste offerte le scuole promotrici intendono avvicinare ulteriormente gli interessati alla natura con la sua ricchezza e la sua diversità.

 

pf

Galleria fotografica