Attualità

"Storie d'acciaio": intervento di Ulrich Egger al Centro Trevi il 30 settembre

Nell'ambito della mostra “Storia di Acciaio: i volti delle Acciaierie di Bolzano” è previsto un'esposizione speciale di Ulrich Egger. L’artista bolzanino illustrerà il suo progetto espositivo giovedì prossimo, 30 settembre 2010, alle ore 19.00, presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano.

Operando una selezione dei materiali facenti parte della “Raccolta Acciaierie” consegnata per la conservazione alla Biblioteca provinciale italiana “Claudia Augusta” BPI dalla famiglia Amenduni, nuova proprietà della Acciaierie dal 1995, e avvalendosi di materiali realizzati in seguito a cjura dello staff della biblioteca, gli storici Andrea Bonoldi e Vanja Zappetti su incarico del vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, hanno allestito la mostra “Storia di Acciaio: i volti delle Acciaierie di Bolzano” ospitata fino al 22 ottobre 2010 al Centro Trevi, in via Cappuccini 28, ed al Centro Syn in piazza Don Bosco 21 a Bolzano.  

Accanto agli incontri di approfondimento curati dalla BPI “Claudia Augusta”, è prevista un'esposizione speciale di alcune opere dell'artista bolzanino Ulrich Egger all'interno della mostra. Le opere esposte sono gentilmente concess dalla galleria d'arte "Antonella Cattani Conemporary Art" di Bolzano. I suoi lavori, tra scultura e fotografia, recuperano in modo quasi nostalgico le tracce umane negli spazi industriali sottoposti a mutamenti continui. I materiali, le forme, la forza delle sue opere costituiscono una sorta di archivio antropologico.   

Giovedì prossimo, 30 settembre 2010, alle ore 19.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, l'artista Ulrich Egger illustrerà al pubblico il suo progetto espositivo.

SA