Attualità

Castel Velturno: nuova guida e restauro del pianoforte

La presentazione della nuova guida artistica dedicata a Castel Velturno, la residenza estiva dei principi vescovi, e il completato restauro dell'antico pianoforte del maniero sono al centro dell'appuntamento promosso a Castel Velturno sabato 2 ottobre alle 18. Presente l'assessora provinciale ai beni culturali Sabina Kasslatter Mur.

Due sono gli eventi attorno a cui ruota l'appuntamento pubblico di sabato 2 ottobre a Castel Velturno in val d'Isarco: da un lato la presentazione del volume "Castel Velturno. La residenza estiva dei principi vescovi", una sorta di guida artistica, dall'altro la conclusione del restauro dell'antico pianoforte a martelletti, che sarà celebrata con un concerto.

La manifestazione è in programma

sabato 2 ottobre

alle ore 18

a Castel Velturno,

presenti l'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur e il direttore della Ripartizione beni culturali Leo Andergassen. Il restauro del pianoforte a martelletti sarà illustrato dal restauratore Werner Fuchs di Salisburgo. Seguirá il concerto con Ella Sevskaya al pianoforte e l'Ensemble vocale "Alla Breve" diretta da Franz Comploi. Musiche tra gli altri di Bach, Schumann, Schubert, Mozart e Beethoven. L'ingresso è libero.

pf