Attualità

"Storie d'acciaio": laboratorio di mail art il 7 ottobre al Circolo culturale Don Bosco

Quale iniziativa collaterale alla mostra “Storia di Acciaio: i volti delle Acciaierie di Bolzano” è previsto un laboratorio di mail art con Eleonora Cumer giovedì prossimo, 7 ottobre 2010, alle ore 16.00, presso il Circolo culturale Don Bosco/Biblioteca Amadori a Bolzano.

Operando una selezione dei materiali facenti parte della “Raccolta Acciaierie” consegnata per la conservazione alla Biblioteca provinciale italiana “Claudia Augusta” BPI dalla famiglia Amenduni, nuova proprietà della Acciaierie dal 1995, e avvalendosi di materiali realizzati in seguito a cjura dello staff della biblioteca, gli storici Andrea Bonoldi e Vanja Zappetti su incarico del vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, hanno allestito la mostra “Storia di Acciaio: i volti delle Acciaierie di Bolzano” ospitata fino al 22 ottobre 2010 al Centro Trevi, in via Cappuccini 28, ed al Centro Syn in piazza Don Bosco 21 a Bolzano.  

Accanto agli incontri di approfondimento curati dalla BPI “Claudia Augusta”, quale iniziativa collaterale alla mostra, giovedì prossimo, 7 ottobre 2010, alle ore 16.00, presso il Circolo culturale Don Bosco - Biblioteca Amadori, in piazza Don Bosco 21 a Bolzano, viene proposto un "Laboratorio di Mail Art" a cura di Eleonora Cumer. Si tratta di un modo per far interagire il visitatore con la mostra stessa, invitandolo a preparare una cartolina, con l’utilizzo di un segno grafico o calligrafico, del colore, del collage, o ancora facendogli mettere su carta i pensieri che lo hanno accompagnato durante la visita.

Al laboratorio, che durerà circa 2 ore, possono partecipare al massimo 12 ragazzi a partire dai 15 anni di età. L'iscrizione è di 8 Euro per gli iscritti al Circolo Don Bosco e di 10 Euro per gli altri. Info ed iscrizioni: tel. 0471 921877.

SA