Attualità

Ciclo di conferenze per le scuole superiori “The Beauty of Computers”

La Facoltà di Scienze e Tecnologie informatiche della Libera Università di Bolzano organizza tra ottobre e novembre il ciclo di conferenze dal titolo "The Beauty of Computers" al quale invita a partecipare scuole superiori e interessati.

L'Intendenza scolastica di lingua italiana segnala che la LUB organizza per le scuole superiori una serie di  conferenze incentrate sull'informatica dal titolo "The Beauty of Computers".

Sarà Stefan Rueger dell'Open University's Knowledge Media Institute (Gran Bretagna) ad inaugurare lunedì 18 ottobre la serie di incontri con gli studenti delle scuole superiori dedicati alle nuove sfide delle tecnologie informatiche.

L'intervento del prof. Rueger è intitolato "Multimedia Queries: Un'immagine vale più di 1000 parole?". La lezione, in lingua tedesca con possibilità di traduzione simultanea in lingua italiana, si terrà presso la sede dell'Università a Bolzano.

Il secondo incontro si terrà il 25 ottobre presso il Liceo scientifico di Brunico e sarà tenuto da Francesca Demichelis del Cornell Medical College (USA), che presenterà il contributo dell'approccio computazionale alla ricerca sul cancro.

Infine Xavier Amatrian (Telefonica R&D, Spagna) incontrerà gli studenti lunedì 8 novembre presso la sede dell'Università a Bolzano. Amatrian spiegherà come l'informatica possa predire cosa piacerà alle persone.

È possibile iscriversi alle singole lezioni tramite il Servizio orientamento: info@unibz.it o 0471 012100. Maggiori informazioni nel sito dell'Università: http://www.unibz.it/it/public/schools/otherevents/NewsOverview.html?NewsID=56141.

FG