Attualità

Sottoscritto dall'ass. Kasslatter Mur l'accordo per la gestione della casa dello studente "Peter Riegler“

La casa per lo studente recentemente ristrutturata “Peter Riegler“ in via Weggenstein a Bolzano di proprietà dell’Ordine Teutonico vi sono 91 posti letto. L’assessora provinciale alla scuola e cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, ha sottoscritto nei giorni scorsi un accordo in base al quale l’Ordine Teutonico prosegue nella gestione della struttura.

Il priore Lantschner e l'ass. Kasslatter Mur firmano l'accordo (FOTO:USP/Pertl)

In settembre si sono conclusi i lavori di ristrutturazione della casa dello studente “Peter Riegler“  in via Weggenstein a Bolzano di proprietà dell’Ordine Teutonico nella quale vi sono complessivamente 91 posti letto raggruppati in piccole unità abitative dotate di cucina e di spazi comuni.

L’assessora provinciale alla scuola e cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, che ha sottoscritto nei giorni scorsi l’accordo in base al quale l’Ordine Teutonico prosegue nella gestione della struttura, sottolinea che la casa assicura la copertura dei posti letto necessari agli studenti nel capoluogo.  

Il costo mensile dell’affitto per ogni stanza è di 260 euro e comprende anche il collegamento Internet. I lavori di ristrutturazione della casa dello studente sono stati sostenuti per il 90% dalla Provincia.

 

FG

Galleria fotografica