Attualità

Riforma dell'istruzione superiore: Kasslatter Mur fa il punto della situazione

Lo stato attuale della discussione sulla riforma dell'istruzione superiore e i prossimi passi per la sua realizzazione verranno tracciati nella conferenza stampa in programma mercoledì 20 ottobre a Bolzano. L'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur e l'intendente scolastico Peter Höllrigl intendono informare anche sui prossimi incontri programmati con i rappresentanti del mondo della scuola.

La riforma della scuola superiore e la sua applicazione sono attualmente oggetto della discussione, molto franca anche se a volte scivola sul piano emozionale, con i funzionari scolastici, i docenti, gli studenti, i genitori e le parti sociali. Lo stato attuale di questo confronto, i punti controversi nelle diverse offerte formative e le soluzioni che si propongono: questi i temi che verranno affrontati nella conferenza stampa in programma a Bolzano

mercoledì 20 ottobre

alle ore 10

nell'aula D002 della LUB

in piazzetta Università 1.

Saranno presenti l'assessora Sabina Kasslatter Mur e l'intendente scolastico tedesco Peter Höllrigl. Nell'occasione verrà reso noto il calendario dei prossimi incontri informativi con i rappresentanti delle scuole, dei Comuni e dei comprensori. Alla conferenza stampa parteciperanno anche gli addetti della Ripartizione provinciale formazione professionale e dell'Intendenza scolastica.

pf