Attualità

Firmian il tuo futuro: spettacolo bilingue sabato 23 ottobre al Circolo Masetti Ex Novo

Sabato prossimo, 23 ottobre 2010, alle ore 20.30, per il progetto “Firmian il tuo futuro” presso il Circolo Culturale Masetti Ex Novo, in via Resia 27 a Bolzano, Monika Trettel e Günther Götsch propongono lo spettacolo bilingue “Siffri ovvero felice il popolo che non ha bisogno di eroi”. Ingresso libero.

Il progetto “Firmian il tuo futuro” è promosso dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, d’intesa con il Gabinetto del Sindaco di Bolzano, grazie al coordinamento del Teatro Cristallo. L’obiettivo del progetto, come sottolinea il vicepresidente Tommasini, “è quella di proporre un’offerta culturale ricca e variegata che tende a favorire lo sviluppo del senso di appartenenza degli abitanti alla realtà del nuovo quartiere ed a quella della città attraverso la cultura coinvolgendoli direttamente e seguendo le loro esigenze”.
“Siffri” è una commedia bilingue che trasporta il pubblico in una situazione improbabile, un viaggio attraverso il tempo, dove la storia è riletta e semplificata e dove gli spettatori sono chiamati a partecipare attivamente alla scena. I due cabarettisti sul palco, Monika Trettel e Günther Götsch conoscono bene la realtà locale e giocano sulla doppia conoscenza delle lingue in Alto Adige Südtirol. Una serata,  definita dagli stessi attori “matematicamente provocatoria e straordinariamente bilingue!”
L'ingresso alla serata è libero.

Per informazioni si può contattare il Teatro Cristallo tel. 0471202016 o prenotazioni@teatrocristallo.it

SA