Attualità

SpazioLib(e)ro dall'11 novembre al Trevi a Bolzano

INVITO - Dall’11 al 13 Novembre 2010, il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, ospiterà la manifestazione SPAZIOLIB(e)RO, un’occasione di confronto fra i vari operatori della letteratura e dell’editoria. Inaugurazione alle ore 18 di giovedì 11 novembre con il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini.

La manifestazione SPAZIOLIB(e)RO è organizzata dagli uffici del Dipartimento cultura italiana, settore iniziative editoriali dell’Ufficio educazione permanente, biblioteche e audiovisivi e Servizio giovani, in collaborazione con Arciragazzi. L'obiettivo, come spiega il vicepresidente Tommasini è quello di creare un’occasione di incontro tra tutti i soggetti che operano direttamente o indirettamente nel mondo del libro (editori, autori, istituzioni pubbliche, librerie, biblioteche) ed anche per dare visibilità alle azioni svolte dal Dipartimento per la promozione della lettura e della scrittura legate al territorio ed in particolare al premio "Alto Adige Autori da scoprire".
Nell’arco delle tre giornate, vi saranno numerose occasioni per incontrare autori, editori, giornalisti ed esperti nel campo della letteratura e dell’editoria. Vi sarà inoltre la possibilità di sfogliare ed acquistare libri, per approfondire la conoscenza di storia, arte, letteratura e tradizioni del territorio altoatesino. Presenti con propri stand le case editrici altoatesine: RAETIA, PRAXIS 3, ATHESIA, CURCU & GENOVESE, FOLIO e ALPHA BETA. Gli editori esporranno le rispettive novità librarie, in lingua italiana, riguardanti l’Alto Adige negli ambiti arti, letteratura, storia, territorio e autori locali.
Negli stand istituzionali, invece, troveranno invece spazio iniziative e attività, sul tema della manifestazione, promosse direttamente dall’Ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi e dall’Ufficio Servizio Giovani.
La manifestazione prenderà il via

giovedì 11 novembre 2010

alle ore 18.00

presso il Centro Trevi

in via Cappuccini 28 a Bolzano 

con i saluti del vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

 

SA