Attualità

Scuola, riorganizzazione della struttura amministrativa: conferenza stampa il 16 novembre

La Giunta provinciale intende riorganizzare la struttura amministrativa centrale dell'istruzione in Alto Adige. La base giuridica di questo intervento è fornita dalla Legge finanziaria 2011, contenuti e tempistica della riorganizzazione vengono illustrati dal presidente Luis Durnwalder e dagli assessori competenti Christian Tommasini, Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner martedì 16 novembre a Bolzano.

Attualmente la responsabilità politica sull’istruzione in Alto Adige viene esercitata da quattro assessori provinciali, la parte organizzativa-amministrativa è suddivisa in sei tra Assessorati e Intendenze scolastiche, sei Ripartizioni, una quindicina di uffici, tre Istituti pedagogici e due Istituti per l'educazione musicale.

La prevista riorganizzazione dovrà accorpare l'amministrazione per ciascun gruppo linguistico e garantire anche in futuro l'autonomia di scuole per l'infanzia, elementari, medie, superiori, istituti musicali e formazione professionale all'interno del nuovo sistema scolastico provinciale.

Gli aspetti concreti di questa riorganizzazione, gli obiettivi degli interventi e la loro tempistica verranno illustrati nella conferenza stampa in programma a Bolzano

martedì 16 novembre

alle ore 12

nella Sala stampa della Provincia

a Palazzo Widmann, in via Crispi 3

dal presidente Durnwalder e dagli assessori Tommasini, Kasslatter Mur e Mussner.

pf