Attualità

Presentazione "Se potrai mai capire" al Circolo della Stampa con la BPI "C.Augusta" il 19 novembre

Venerdì 19 novembre 2010, alle ore 20.45, presso il Circolo della Stampa, in via dei Vanga 22 a Bolzano, il Circolo culturale "Romano Guardini" in collaborazione con la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" presentano il volume di Marco Andreolli "Se potrai mai capire" . La serata è ad accesso libero.

“Se potrai mai capire”, il titolo dell'omonimo libro di Marco Andreolli, riproduce il messaggio che Luca, giornalista dell’”Unità”, militante comunista, nato e vissuto in Russia, morendo lascia al figlio consegnandoli i diari del periodo trascorso in Russia (1936-1939) caratterizzato da azioni personali forse non condivisibili, per i quali prova un senso di colpa di cui cerca di sgravarsi.
Nato a Bolzano nel 1968 a Bolzano, l' autore Marco Andreolli vive attualmente a Milano; è laureato in Filosofia ad indirizzo storico. «Se mai potrai capire» è il suo primo romanzo.
Il libro sarà presentato alla presenza dell'autore, su iniziativa del Circolo culturale "Romano Guardini" in collaborazione con la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", venerdì 19 novembre 2010, alle ore 20.45, presso il Circolo della Stampa, in via dei Vanga 22 a Bolzano.
La serata è ad accesso libero per tutte le persone interessate.

SA