Attualità

Presentazione "Sudtirolo. Il cammino degli eredi" alla BPI "C.Augusta" il 22 novembre

Lunedì prossimo, 22 novembre 2010, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il volume di Francesco Bocchetti e Gianni Zotta "Sudtirolo. Il cammino degli eredi" . La serata è ad accesso libero.

Negli ultimi decenni i masi di montagna sono stati soggetti a profonde trasformazioni; la creazione di infrastrutture, i mutamenti economici e sociali continuano a mutare la montagna. Francesco Bocchetti e Giovanni Zotta visitando 21 masi dell’Alto Adige hanno ripercorso il tragitto dell’inchiesta di Aldo Gorfer e Flavio Faganello che portò alla pubblicazione del libro-inchiesta "Gli eredi della solitudine". Come sottolineano gli autori ancor oggi cammino degli eredi non è ancora finito.
Francesco Bocchetti, geografo, attualmente lavora per la associazione onlus Trentini nel Mondo. Gianni Zotta, fotografo professionista e giornalista, collabora con riviste regionali e nazionali.
Il libro “Sudtirolo. Il cammino degli eredi" sarà presentato alla presenza dell'autore Francesco Bocchetti, geografo, alla presenza dell'antropologo Christian Arnoldi e dell'architetto Carlo Calderan, lunedì prossimo, 22 novembre 2010, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano,
La serata è ad accesso libero per tutte le persone interessate.

SA