Attualità

Concorso letterario ladino

Coraggio civile, futuro e libertà, sono questi i tre temi al centro del concorso letterario ladino prescelti per l’edizione di quest’anno. Possono prendere parte al concorso indetto dall’Ufficio cultura e scuola ladina autori ed appassionati di scrittura che propongono testi e racconti dedicati ai bambini ed ai giovani.

Terza edizione del concorso letterario ladino

L’Ufficio cultura e scuola ladina ha indetto anche per quest’anno un concorso letterario in lingua ladina rivolto con il quale intende valorizzare scrittori ladini che rivolgono la loro attenzione soprattutto ai racconti ed ai testi dedicati ai più piccini.

L’assessore provinciale alla scuola e cultura ladina, Florian Mussner, sottolinea l’importanza di questo concorso che si prefigge di valorizzare gli scrittori di lingua ladina e di offrire, soprattutto ai giovani, nuovo materiale letterario di qualità.

Gli scrittori che desiderano prendere parte al concorso hanno quindi tempo sino a fine maggio per far pervenire le loro opere in lingua ladina, incentrate come già menzionato, sulle tematiche  del coraggio civile, del futuro e della libertà all’Ufficio cultura e scuola ladina che ha sede in via Bottai,29 a Bolzano, all’attenzione di Barbara Perathoner (Tel. 0471 417021).

Per ulteriori informazioni gli interessati possono inoltre consultare il sito: www.provinzia.bz.it/leteratura.

FG

Galleria fotografica