Attualità

Presentato dall'assessora Kasslatter Mur il IV numero della rivista "alpenrosen"

È stata presentata questa mattina dall’assessora provinciale alla cultura Sabina Kasslatter Mur la quarta edizione della Rivista annuale di cultura delle donne (Jahresschrift fur Frauenkultur) “alpenrosen” nella quale vengono descritte dieci donne altoatesine particolarmente significative sotto il profilo culturale, artistico ed individuale.

L'assessora Kasslatter Mur e la redattrice Susanne Barta con il quarto numero della rivista "alpenrosen"

Nel corso della presentazione della rivista l’assessora Kasslatter Mur ha sottolineato il ruolo della donna nell’ambito della creatività, della cultura e sociale anche a livello locale ed ha posto l’accento su ciò che accomuna le dieci donne descritte in questa nuova edizione di “alpenrosen”, il loro entusiasmo e l’incoraggiamento a svolgere un ruolo propositivo nella vita.

La responsabile della rivista, Susanne Berta, ha sottolineato che una delle maggiori difficoltà  incontrate nella stesura del nuovo numero è stata rappresentata dalla necessità di operare una scelta tra le numerose protagoniste del mondo culturale, economico ed artistico locale che svolgono un ruolo determinante nel panorama locale. Il risultato è una sorta di "specchio della realtà" che suscita interesse e curiosità anche sotto il profilo iconografico.

FG

Galleria fotografica