Attualità

"Piedi, zoccoli e ruote - Zibaldone erratico dal Tirolo a Timbuctu" - Presentazione alla BPI "C.Augusta" il 14 marzo

Lunedì prossimo, 14 marzo 2011, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Piedi, zoccoli e ruote - Zibaldone erratico dal Tirolo a Timbuctu" . L'ingresso è libero.

Brunamaria Dal Lago Veneri, scrittrice, pubblicista, traduttrice, autrice di testi per trasmissioni radiofoniche e televisive e per il teatro, nel suo libro "Piedi, zoccoli e ruote" -Zibaldone erratico dal Tirolo a Timbuctu”, versione italiana dle libro edito già in tedesco, affronta il tema del viaggio, visto come vagabondare alla ricerca di mete. L’assunto a cui si ispira l’autrice è che la vita dell’uomo è un viaggio sia dal punto di vista simbolico che reale. Come afferma: “Quello del libro è un viaggio metaforico, fatto di parole, movimento, corpo e vie. Una specie di itinerario mitologico che parte dal Tirolo ed arriva a Timbuctu. Dal Tirolo, dove ci sono le mie radici reali, attraverso una serie di affabulazioni, miti e tradizioni, arrivo a Timbuctu, meta fantastica ed immaginaria dove spero di incontrare alcuni dei compagni di viaggio che mi hanno lasciato durante la strada...”

"Piedi, zoccoli e ruote - Zibaldone erratico dal Tirolo a Timbuctu" di Brunamaria Dal Lago Veneri sarà presentato lunedì prossimo, 14 marzo 2011, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, alla presenza dell'autrice, con l'intervento della bibliotecaria e critica letteraria Franca Eller. La partecipazione alla serata è aperta al pubblico ad ingresso libero.

SA