Attualità

Corso: "Per sé … con gli altri" (14 - 15 aprile)

L'iniziativa formativa "Per sé...con gli altri" viene organizzata dalla Scuola provinciale in lingua italiana per le professioni sociali che ha sede in via S. Geltrude,3 a Bolzano.

La narrazione è una rappresentazione che organizza l'esperienza secondo un significato proprio, ordinando gli eventi in una gerarchia coerente; è una forma della memoria, un modo per contenere e archiviare l'esperienza, ma nello stesso tempo è uno strumento cognitivo e formale del discorso che presiede alla costruzione del significato della realtà.

Narrarsi è inevitabilmente autoriflessione e narrarsi bene può aiutarci a vivere meglio e accettarci. Narrare tante storie è inevitabilmente confrontarsi e, infine, rendersi conto che vite diverse riconducono spesso ad aspetti comuni. Perciò ascoltare, leggere storie diverse può essere di grande aiuto: a non sentirsi soli e a creare orizzonti condivisi di comprensione.

Il corso "Per sé...con gli altri"  aperto ad operatori sociali, educatori, assistenti sociali, infermieri, si terrà il 14 e il 15 aprile 2011.

Per informazioni ed  iscrizioni: Scuola Provinciale per le Professioni Sociali, “L. Einaudi” - Bolzano, Via S. Geltrude, 3 - Uff. Formazione Continua tel. 0471/ 414456--4418 – fax  0471/414455.
Sito internet:
http://www.sociale-einaudi.fpbz.it.

FG