Attualità

Scuola tedesca: nominati nuovi direttori

L'Intendente scolastico Walter Stifter in questi giorni ha disposto le nuove nomine ed i trasferimenti di direttori. In attesa del nuovo contratto collettivo di categoria si tratta di incarichi annuali.

Con la fine del passato anno scolastico sono andati in pensione tre direttori. Nel prossimo anno scolastico 2002/2003 al posto di Andreas Stoll presso l'istituto "Lehrerbildungsanstalt/Pädagogisches Gymnasium" a Merano è stato nominato Anton Ladurner. Presso l'istituto "Lehranstalt für Wirtschaft und Tourismus" a Malles la direzione sarà assunta da Josef Hofer che sotituisce Max Bliem. La direzione Bolzano/Centro città passa da Josef Schmid a Maria Anna Trienbacher.
Per l'anno scolastico 2002/2003, inoltre, la direzione Rio Pusteria sarà assunta  da Manfred Niederbacher, Franz Josef Oberstaller assumerà la direzione dell'Istituto per geometri a Bolzano, Ferruccio Delle Cave dirigerà il "Realgymnasium" a Merano e Sigfried Steinmair sarà il nuovo direttore della "Lehranstalt für Wirtschaft und Tourismus " a Bolzano.

SA