Attualità

INVITO Responsabilità e media - Tavola rotonda il 4 maggio

Mercoledì prossimo, 4 maggio 2011, alle ore 18.00, presso l'Eurac, in viale Druso 1 a Bolzano, il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, con un saluto introduttivo avvierà i lavori della tavola rotonda "Responsabilità e media". L'iniziativa rientra nella manifestazione "Verso una cittadinanza attiva" incentrata sul tema "Assumere responsabilità" .

L'iniziativa, realizzata dal Dipartimento cultura italiana in collaborazione con il Cesfor di Bolzano vedrà riuniti ad un tavolo per parlare di "Responsabilità e media"

mercoledì 4 maggio 2011

ore 18.00 - 20.00

presso l'Eurac, in viale Druso 1 a Bolzano

Sergio Baraldi, direttore del quotidiano "Alto Adige", Enrico Franco, direttore del quotidiano "Corriere dell'Alto Adige", Giuseppe De Cesare, caposervizio sede RAI di Bolzano e docente dell'Università di Bolzano, Hansjörg Kucera, presidente del Comitato provinciale per le Comunicazioni, Norbert Dall'O, caporedattore del settimanale "ff", nonché Maurizio Pedrazza Gorlero, professore di Diritto Costituzionale all'Università di Verona. Francesco Palermo, professore di Diritto Pubblico comparato presso l'Università di Verona e direttore dell'Istituto per lo studio del Federalismo e del Regionalismo dell'Eurac fungerà da moderatore e fornirà impulsi per la discussione.
Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, interverrà con un saluto introduttivo.
Si parlerà della situazione dell'informazione in Alto Adige e a livello nazionale anche in raffronto a quella in altri paesi europei con l'obiettivo di stimolare una riflessione pubblica.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento e a darne ampia diffusione. 

SA