Attualità

Premiazione vincitori del Concorso “Muoversi in libertà, nel rispetto delle regole” (24 maggio)

Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, premierà, martedì 24 maggio a Palazzo Widmann, i vincitori del concorso che ha concluso il progetto di educazione civica e stradale svoltosi nell’anno scolastico 2010/2011: “Muoversi in libertà, nel rispetto delle regole”

Martedí 24 maggio, alle ore 10,00, nella sala Stampa di Palazzo Widmann, in via Crispi,3 a   Bolzano, si terrà la premiazione degli studenti vincitori del concorso

Muoversi in libertà, nel rispetto delle regole”,

che ha concluso il progetto di Educazione civica e stradale, realizzato dal Dipartimento istruzione e formazione italiana in collaborazione  con il Dipartimento alla Mobilità e la Federazione Motociclistica Italiana.  

Saranno presenti oltre al  vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, la sovrintendente scolastica,  Nicoletta Minnei,  il presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Marco Bolzonello, il Direttore dell'Ufficio finanziamento scolastico, Carlo Pomaro, nonché i tre  alunni vincitori assieme agli alunni distintisi per merito.

Il progetto “Educazione civica e stradale” rientra tre le iniziative sostenute dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, nell’ambito della formazione di una cittadinanza attiva.

Il percorso proposto, unico nel suo genere in Italia, ha riguardato gli studenti delle seconde e terze classi degli Istituti di istruzione secondaria della Provincia ed è incentrato più che sull’educazione stradale vera e propria, sulla educazione alla mobilità ed alla convivenza.

Il tema conduttore è infatti quello della libertà di movimento, nel rispetto delle regole civili, di se stessi, del prossimo.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati alla conferenza stampa.

FG