Attualità

Presentato il volume: “I linguaggi giovanili”

Nell’ambito del progetto “Lingua e cultura: l’Italiano in movimento” è stato presentato questo pomeriggio (20 maggio) a Palazzo Widmann, il volume “I linguaggi giovanili”. Presenti le autrici Stefania Stefanelli ed Anna Valeria Saura, il direttore di Dipartimento, Ivan Eccli, ed il direttore della Ripartizione cultura, Antonio Lampis.

La copertina del libro

Il volume I linguaggi giovaniliche documenta la seconda fase del progetto “Lingua e cultura: l’Italiano in movimento” è stato presentato questo pomeriggio (20 maggio) al pubblico nel corso di una conferenza stampa che si è svolta a Palazzo Widmann alla quale hanno preso parte il direttore di Dipartimento, Ivan Eccli, ed il direttore della Ripartizione cultura, Antonio Lampis.   

I contenuti del volume, edito dall’Accademia della Crusca, sono stati illustrati dalle curatrici Stefania Stefanelli, ricercatrice presso la Scuola Normale Superiore di Pisa ed Anna Valeria Saura, collaboratrice dell’Accademia della Crusca.

"Lingua e cultura: l’Italiano in movimento” è un progetto pluriennale del Dipartimento alla Cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano, articolato in un percorso di approfondimenti sulla storia e l’evoluzione della lingua, realizzato in collaborazione  con l’Accademia della Crusca di Firenze.

L’iniziativa, sviluppata in sinergia con il settore “Scuola”, è finalizzata a proporre ai cittadini ed in particolare alle nuove generazioni sempre maggiori occasioni formative e culturali, nella convinzione che la crescita  culturale del territorio ne rappresenti la più grande ricchezza.

FG

Galleria fotografica