Attualità

Disponibili per le scuole i programmi 2002/2003 dei Musei

"Naturalmente interessante" e "Guide extra-vaganti": questi i nomi dei programmi elaborati rispettivamente dal Museo di Scienze Naturali e dal Museo archeologico di Bolzano per il prossimo anno scolastico 2002/2003 e indirizzati al personale insegnante e agli educatori in Alto Adige.

Le divertenti introduzioni alla storia della Terra e alla preistoria altoatesina, le iniziative pedagogiche museali e l'officina del museo, che ogni studente può toccare con mano, sono pensati per le diverse classi d'etá e per i diversi corsi scolastici.

Il programma è disponibile in lingua tedesca e italiana. L'offerta dei due musei comprende inoltre manifestazioni extrascolastiche, gite e formazioni scolastiche all'insegna dell'intrattenimento.

Gli insegnanti di ogni ordine e grado riceveranno gratuitamente i programmi nei prossimi giorni. Gli interessati possono comunque anche ordinarli, sempre gratuitamente.

Per il Programma "Naturalmente interessante" (Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano) si può chiamare il numero di telefono 0471/412960 o scrivere all'indirizzo e - mail info@naturmuseum.it, mentre per il programma "Guide extra-vaganti" (Museo Archeologico dell'Alto Adige, via Museo 43, Bolzano) si può telefonare allo 0471/982098 o scrivere all'indirzzio e mail museum@iceman.it.

bg