Attualità

Ass. Kasslatter Mur membro onorifico del Senato accademico dell'Università di Innsbruck

All'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur è stato conferito, assieme a due altre personalità, il titolo di membro onorifico del Senato accademico dell'Università di Innsbruck, nell'ambito della cerimonia del "Großer Ehrungstag" tenutasi oggi, 1° luglio 2011. Nel suo intervento di ringraziamento l'assessora si è soffermata sul rapporto fra Università e politica.

L'ass. Sabina Kasslatter Mur con il rettore reggente Tilmann Märk e la vicerettrice Margret Friedrich (Foto: Università Innsbruck)

Come ha sottolineato l'assessora Kaslatter Mur nei suoi ringraziamenti, compito della politica è di garantire autonomia all'Università nella ricerca e nell'insegnamento creando le migliori condizioni di base possibili per la sua attività e per il suo sviluppo.
L'Università "Leopold Franzen" di Innsbruck assegna il riconoscimento di membro onorifico del Senato accademico a personalità che si sono distinte in modo particolare nel sostegno ideale o materiale dell'Università e dei suoi compiti scientifici e culturali.
Assieme all'assessora sono stati insign iti dell'onoreficienza la sindaca di Innsbruck Christine Oppitz-Plörer e l'ex commissario UE Franz Fischler.

SA

Galleria fotografica