Attualità

L'Ufficio Educazione permanente alla Fiera di Bolzano

Nello stand dell'ufficio della Ripartizione cultura italiana sarà possibile informarsi su tutte le opportunità formative per l'anno 2002/2003. L'appuntamento è dal 14 al 22 settembre nel settore D 23/24 della Fiera.

Come raccogliere in una volta sola tutte le informazioni utili su corsi, seminari, stages organizzati per il prossimo autunno-inverno dalle agenzie di educazione permanente? Basta visitare la Fiera d’autunno, dal 14 al 22 settembre a Bolzano, e fare un salto nel settore D 23/24, dove l’Ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi della Ripartizione Cultura italiana, insieme al corrispondente Ufficio del settore Cultura tedesca, ha allestito uno stand informativo nell’ambito della manifestazione Caffè cultura.

Come già da alcuni anni, la definizione “Caffè Cultura” raccoglie le iniziative deputate alla diffusione del programma di opportunità informative offerte nella stagione entrante: da una parte la presenza in Fiera, dall’altra la “giornata delle porte aperte” (in programma ad ottobre). “Presso lo stand fieristico”, spiega Lucia Piva, direttrice dell’ufficio provinciale, “distribuiremo la nuova guida Vivere ed aggiornarsi ed il programma della Giornata delle porte aperte. Un’apposita bacheca ospiterà inoltre le proposte di ogni agenzia per le giornate di incontro con il pubblico." 

Tutti coloro che lo desiderano, inoltre, potranno scrivere su un’apposita lavagna che cosa intendono per creatività: le definizioni raccolte saranno poi utilizzate come base di discussione nel corso del convegno “Creat(t)ività: educazione alla modernità e pensiero creativo”, in programma a fine ottobre presso l’Accademia Europea di Bolzano.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Ripartizione Cultura italiana, Ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi, in via del Ronco 2 a Bolzano, al numero 0471.411247 (fax 0471.411259 e-mail: Adriana.Pedrazza@provincia.bz.it)

MC