Attualità

Modello gestionale di "Museion" presentato all'ass. Kasslatter Mur

Il Consiglio d'amministrazione della Fondazione del "Museion" nei giorni scorsi ha presentato all'assessora provinciale alla cultura Sabina Kasslatter Mur il suo nuovo modello gestionale, elaborato dopo l'avvento della nuova direttrice del museo Letizia Ragaglia nell'aprile scorso.

L'ass. Kasslatter Mur con il cda della Fondazione del Museion (FOTO: USP/A.Pertl)

Caratteristica fondante è costituita dalla visibilità del quadro finanziario. L'obiettivo, come spiega la presidente del cda della Fondazione del Museion, Marion Piffer Damiani, è quello di impiegare i mezzi a disposizione secondo precisi obiettivi in modo sostenibile per diffondere l'arte moderna e contemporanea ponendo un occhio di riguardo per gli artisti altoatesini. A tal fine i responsabili di Museion intendono essere semrpe più presenti in ambito artistico ma anche sociale.
L'assessora Sabina Kasslatter Mur da parte sua ha salutato questo nuovo orientamento esprimendo apprezzamento anche in merito alla recente relazione dei revisori dei conti. Come ha sottolineato, il Museion ha nuovamente in mano le proprie finanze, un importante presupposto per il successo del nuovo modello gestionale.

,

SA

Galleria fotografica