Attualità

In 300 alla Festa del pomodoro

300 persone hanno partecipato alla "Festa del pomodoro", tenutasi lunedì scorso all'insegna del motto "Il gusto fresco dell'estate" presso Maso “Griesbauer” a Rencio/Bolzano, per iniziativa della Scuola professionale per l‘economia domestica e agroalimentare Aslago/Bolzano. Disponibile ospuscolo.

Il progetto "pomodoro" della Scuola professionale per l‘economia domestica e agroalimentare Aslago/Bolzano.si è concluso con una festa dedicata.

I cuochi Anni Matscher del ristorante "Zum Löwen" di Tesimo e Herbert Hintner del ristorante "Zur Rose" di Appiano hanno preparato piatti estivi impiegando alcune varietà di pomodori.
La festa è la conclusione (avvenuta nel settembre scorso) del progetto pomodoro avviato sei anni fa dalla Scuola Professionale per l‘economia domestica e agroalimentare Aslago/Bolzano. Da questo progetto è nata una proficua collaborazione con i produttori che ha portato all'allestimento di una nuova manifestazione culinaria. L’obiettivo della collaborazione era quello di rivalutare l’agricoltura ed i suoi prodotti incentivando la riscoperta di ortaggi e sapori e di conseguenza la conoscenza della varietà delle specie

Presso la Scuola Professionale per l‘economia domestica e agroalimentare Aslago/Bolzano è possibile fare richiesta di un opuscolo dedicato alle varietà di pomodori; richieste tel 0471 285 234, e-mail fs.haslach@schule.suedtirol.it

SA

Galleria fotografica