Attualità

Tutto sulle miniere

Dal 15 al 21 settembre prossimi, a Ridanna/Monteneve, sarà di scena il quinto "Workshop internazionale delle miniere". In programma sono relazioni di esperti ed interessanti escursioni. La manifestazione sarà inaugurata dagli assessori Bruno Hosp e Florian Mussner il 16 settembre prossimo.

Organizzato dal Museo provinciale delle Miniere, dal Museo di Scienze naturali dell'Alto Adige e dall'Ufficio provinciale Geologia e Prove materiali, si svolgerà dal 15 al 21 settembre prossimi a Ridanna/Monteneve il 5o Workshop internazionale delle miniere.

Nato cinque anni fa in Sassonia su iniziativa di alcuni appassioti, l'interessante workshop è diventato nel frattempo un forum di fama internazionale. In programma, anche quest'anno, sono numerose relazioni di esperti geologi, archeologi e storici nonché escursioni nelle miniere altoatesine. Nel corso della manifestazione verranno inoltre presentati la nuova carta del Monteneve elaborata dal prof. Pietro Rizzo dell'Università di Padova, ed il Piano delle gallerie del Monteneve, opera di Dieter Schölzhorn.

La manifestazione sarà inaugurata il giorno

lunedì 16 settembre

alle ore 18.00

presso la Casa delle associazioni/Vereinshaus

di Ridanna/Monteneve - Vipiteno

dagli assessori provinciali Bruno Hosp e Florian Mussner.

Il programma del convegno può essere scaricato dall'indirizzo Internet www.naturmuseum.it.

MC