Attualità

"summer circus" chiude con spettacoli e musica dal 9 all'11 settembre al Parco Europa a Bolzano

Nel fine settimana, dal 9 all'11 settembre 2011, presso il tendone allestito a Parco Europa a Bolzano, con l'ultima tornata di appuntamenti con l'arte circense e la musica live si conclude la rassegna "summer circus". L’iniziativa è organizzata dal Dipartimento cultura italiana che fà capo al vicepresidente della Provincia Christian Tommasini.

Nuovo circo con lo spettacolo Klinke del Duo Milo e Oliva

La nuova iniziativa del Dipartimento cultura italiano è intesa per animare l'estate dei quartieri bolzanini "Firmian", "Casanova" e "Don Bosco". La manifestazione rientra nelle iniziative avviate dal Dipartimento cultura italiana per portare la cultura nei quartieri bolzanini e nei territori della provincia al fine di renderla accessibile a tutti. La ricetta dell'iniziativa è quella di offrire proposte culturali per tutti i gusti e tutte le età, ad ingresso gratuito.

A chiusura del fitto programma di spettacoli di  summer circus , venerdì 9 settembre 2011 alle ore 20.30 nell’ambito della rassegna di Nuovo Circo sarà proposto lo spettacolo “Klinke” del Duo Milo e Olivia. Klinke è uno spettacolo che fonde e sublima le principali arti di rappresentazione (teatro, danza, tecniche circensi). Il genere che portano in scena Milo e Olivia affonda le radici nel nouveau cirque, ma con un intento narrativo più marcato grazie ad una solida drammaturgia e all'approfondimento teatrale.

Sabato 10 settembre 2011, aalle ore 21.00 musica live con i “Peggy Germs” che scalderanno il palco per i “Rumatera”, che si sono imposti nella scena veneta del rock demenziale dialettale. I Rumatera sono autori delle sigle e dei gingles della popolare trasmissione radiofonica Chiamate Roma Triuno Triuno, su Radio Dee Jay, condotta dal trio Medusa.

Domenica 11 settembre 2011, alle ore 10.00 ultima Colazione al Circo, nuovamente con il laboratorio di burattini, workshop di costruzione burattini con materiale di riciclo, aperto ai bambini e ai loro genitori. E a seguire,  spettacolo di Contastorie dal titolo "MangiaFoco e PinocchiOggi"

info
http://www.provinz.bz.it/cultura sezione giovani/progetti 

Servizio Giovani tel. 0471 411280

SA

Galleria fotografica