Attualità

Al via alla BPI "C.Augusta" gli incontri "Conosci la tua terra" il 28 settembre

Il nuovo ciclo di incontri "Conosci la tua terra", organizzato dalla Biblioteca Provinciale Italiana"Claudia Augusta ed il Dipartimento cultura italiana dell Provincia, prende il via mercoledì 28 settembre 2011, alle ore 16.00, con la conferenza dedicata al tema “Alto Adige: le montagne nate dal mare". L'ingresso è libero

Come spiega la direttrice Valeria Trevisan, tra le novità della stagione autunnale 2011 vi sono gli appuntamenti pomeridiani con le associazioni dei nuovi cittadini altoatesini di varia provenienza.
L’iniziativa, dal titolo "'Conosci la tua terra': Conferenza-Vetrina libri", si inserisce nel progetto del Dipartimento cultura italiana della Provincia “Con nuove culture”. Con questo progetto l'intenzione è quella di far conoscere di più l’Alto Adige attraverso peculiarità della sua cultura e territorio ai cittadini con background migratorio con l’obiettivo di farli sentire più a loro agio nella loro nuova patria.
Come fà presente il vicepresidente della Provincia e presidente della Biblioteca provinciale italiana, Christian Tommasini, “è nostro preciso intento dare a tutti i cittadini, anche ai nuovi cittadini altoatesini, gli strumenti per conoscere il territorio dove viviamo e cresciamo al fine di apprezzarne le risorse: in modo per sentirsi a casa propria.”
Il primo appuntamento con "Conosci la tua terra" è fissato per mercoledì 28 settembre 2011, alle ore 11.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5, a Bolzano con la conferenza con Sergio Boscarol dedicata al tema “Alto Adige: le montagne nate dal mare". La partecipazione all'incontro è libera.

SA