Attualità

Proficuo incontro per la soluzione della vertenza sul contratto collettivo dei presidi

Incontro di Saurer e Kasslatter Mur con i sindacati di categoria.

Il contratto collettivo dei presidi è stato al centro dell’incontro odierno al quale hanno preso parte gli assessori provinciali Otto Saurer e Sabina Kasslatter Mur con i funzionari degli uffici provinciali ed i rappresentanti delle organizzazioni sindacali di categoria.

Entrambe le delegazioni al termine dell’incontro si sono dichiarate soddisfatte dei passi in avanti raggiunti oggi che consentono di sperare in un prossimo accordo sul tema del contratto collettivo dei presidi. Nel corso dell’incontro odierno l’assessore provinciale al personale, Otto Saurer, ha avanzato la richiesta che nel calcolo dell’indennità di funzione non venga superato il coefficiente di 1,2.

Ulteriori spazi di contrattazione potranno essere realizzati, secondo l’assessore Saurer, nella definizione dell’orario di lavoro e nel calcolo della retribuzione legata al raggiungimento dei risultati.

Su proposta dell’assessora alla scuola in lingua tedesca, Sabina Kasslatter Mur è stato fissato un ulteriore incontro tra le parti che avrà luogo venerdì prossimo nel corso del quale verranno fissati dei criteri comuni per il calcolo dell’indennità di funzione.

FG