Attualità

INVITO Presentazione progetto "Trailers" per pubblicizzare l'offerta culturale il 9 ottobre

Domenica prossima, 9 ottobre 2011, alle ore 11.00, in concomitanza con il Mercato d’autunno nel Centro Storico, in piazza Domenicani (ingresso uffici INPS) a Bolzano, il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini ed il direttore di Confesercenti Bolzano, Mirko Benetello, presenteranno l'iniziativa sinergica "Trailers" per promuovere l'offerta culturale complessiva e far conoscere enti culturali locali.

Per favorire una maggiore partecipazione attiva dei cittadini alla vita culturale della città Dipartimento Casa Haus Scuola Cultura ha avviato una proficua collaborarazione con la Confesercenti Bolzano per promuovere l’offerta culturale in luoghi inusuali, sulle piazze, nei mercati attraverso la rete di vendita dei negozi di quartiere.
La nuova iniziativa della serie è “Trailers”: per mezzo di una sorta di fiere/mercati vengono pubblicizzati eventi che abbiano la funzione di attrazione di nuovi pubblici e da elementi trainanti dell’attività specifica di cinque Enti di produzione e organizzazione culturale pubblicizzando l’offerta culturale complessiva. L'obiettivo è quello di offrire prodotti culturali a persone che di solito non partecipano ad eventi culturali.
Il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini ed il direttore di Confesercenti Bolzano, Mirko Benetello, presenteranno l'iniziativa sinergica nell'ambito del primo di questi appuntamenti "Trailers" in concomitanza con il Mercato d'autunno del Centro stroico di Bolzano

domenica prossima, 9 ottobre 2011

alle ore 11.00 

in piazza Domenicani (ingresso uffici INPS) a Bolzano.

Nel corso della giornata che si svolgerà tra le ore 8.00 e le 18.00, diretti da Fabio Neri, i componenti del "Monteverdi Wind Chamber Ensemble" proporranno in tre esibizioni (alle ore 11.00, 14.00 e 16.00) la "Serenata in do minore K388" di Wolfgang Amedeus Mozart. Inoltre, presso l’”Apeinforma”, uno stand componibile e mobile, sarà in distribuzione il materiale informativo e pubblicitario riferito al Conservatorio ed ai suoi concerti e manifestazioni, ed all’offerta culturale complessiva.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento e a darne ampia diffusione.

SA