Attualità

INVITO Presentazione bando di concorso d'arte pubblica "Parco Casanova" il 16 ottobre

Domenica prossima, 16 ottobre 2011, alle ore 11.00, al quartiere Casanova in via Andreina Emeri a Bolzano, il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini nell'ambito della manifestazione culturale presenterà il bando di concorso d'arte pubblica "Parco Casanova".

Domenica nell'ambito della manifestazione "Insieme al Casanova", con l'obiettivo di promuovere l’offerta culturale complessiva presso il nuovo quartiere bolzanino ed avvicinare così nuovi pubblici, vi saranno eventi culturali in grado intrattenere e divertire grandi e piccoli abitanti della nuova zona residenziale. Si tratterà secondo l'intento degli organizzatori anche di un'occasione per il resto della città di andare alla scoperta del nuovo quartiere Casanova, nuova ed importante parte di Don Bosco, per dar vita ad un momento di aggregazione in una zona dove questo ancora non esiste.
Il programma prevede spazi dedicati alle associazioni e agli enti di produzione e organizzazione culturale, giochi e intrattenimento per bambini e ragazzi per tutta la giornata, nel pomeriggio ballo con orchestra e fino alle 23.00 musica dal vivo con servizio bar e ristorazione.
In concomitanza con la manifestazione il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini presenterà il bando di concorso d'arte pubblica "Parco Casanova" per la realizzazione del parco pubblico dell'omonimo quartiere. La presentazione è in programma per

domenica prossima, 16 ottobre 2011

alle ore 11.00

in via Andreina Emeri a Bolzano.


L'iniziativa è nata in seguito ad una richiesta avanzata dai cittadini di Casanova presenti al primo appuntamento della stagione culturale estiva "Don Bosco Aspettando una Piazza" promossa da Tommasini. L'iniziativa è riuscita nell'intento di dislocare il luoghi della cultura creando partecipazione diffusa dei cittadini, grazie alla Circoscrizione, alle associazioni del quartiere e degli enti di produzione ed organizzazione culturale.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

SA