Attualità

Firmian il tuo futuro2: sabato 22 ottobre lo spettacolo "La storia di Pinocchio"

La seconda edizione della rassegna “Firmian il tuo futuro”, promossa dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, che quest'anno è dedicata alle famiglie con bambini, prende il via sabato prossimo 22 ottobre 2011, con lo spettacolo "La storia di Pinocchio". Appuntamentoalle ore 16.30 nell'Aula Magna del Liceo pedagogico "G.Pascoli, in via G.Deledda 4 a Bolzano. Ingresso gratuito.

Alberto De Bastiani racconta "La storia di Pinocchio"

La compagnia Alberto De Bastiani con pochi oggetti di legno, i pupazzi del gatto e della volpe, i burattini del teatro di Mangiafuoco, le canzoni del grillo parlante e del paese dei balocchi, un solo attore racconta e darà voce a "La storia di Pinocchio"
Pinocchio nel suo andare incontrerà tanti personaggi fantastici, tante voci, e ad ognuna di loro Pinocchio regalerà un po' della sua vita, un sogno, una speranza, una bugia. Alcune voci lo guideranno o lo aiuteranno a perdersi per poi ritrovarsi in quel movimento che segna l'esperienza del crescere, dove se si ascolta con attenzione e si guarda bene, non manca la poesia.
L'Aula magna del Liceo Pascoli, in via Grazia Deledda 4 a Bolzano, dove sabato prossimo 22 ottobre 2011, alle ore 16.30, si svolgerà lo spettacolo è accessibile alle carrozzine.
Lo spettacolo è ad ingresso gratuito ed è adatto a un pubblico di bambini dai 3 anni in su. Non è necessario prenotare i posti.

Inoltre, lunedì prossimo, 24 ottobre 2011, dalle 15 alle 16.30, si terrà il laboratorio per genitori e figli “Piccoli attori con mamma e papà”, nella sala della Parrocchia di Firmian. Lo scopo del laboratorio è il potenziamento delle capacità artistiche dei bambini e al rapporto con i loro genitori o familiari in generale, attraverso le tecniche teatrali della narrazione e della corporeità.
Il costo del laboratorio è di 30 euro complessivo e l'insegnante è l'attrice Barbara Fingerle della compagnia teatroBlu.
Le iniziative proposte, come ricorda il vicepresidente Tommasini, hanno lo scopo di promuovere la cultura nel nuovo rione di Bolzano creando occasioni di incontro nella convinzione che la cultura crea benessere e contribuisca allo sviluppo personale e della comunità.

Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere al Teatro Cristallo allo 0471/202016 o mandare una mail a prenotazioni@teatrocristallo.it

SA

Galleria fotografica