Attualità

Torna la mostra "Panorama. Arte giovane in Alto Adige"

Entro il 28 ottobre 2002 giovani artisti locali di tutti i gruppi linguistici possono inviare alla Ripartizione cultura tedesca la documentazione per partecipare alla 3. edizione dell'iniziativa "Panorama. Arte giovane in Alto Adige".

Le Ripartizioni cultura della Provincia di Bolzano programmano una riedizione della mostra "Panorama. Arte giovane in Alto Adige".
In seguito al successo ottenuto con le esposizioni del 1987 e del 1993 i tempi sono maturi per una nuova ricognizione dei giovani talenti nel campo dell’arte.
La mostra, che si svolgerà nel periodo marzo - maggio 2003 nell’ex-edificio delle Poste presso la Stazione di Bolzano, intende documentare posizioni eterogenee, tendenze ed espressioni artistiche del panorama locale e sarà accompagnata da un catalogo. Curatrici della manifestazione sono Marion Piffer-Damiani e Letizia Ragaglia.
Scopo della mostra è la presentazione dell’ultima generazione di artisti e pertanto il limite di età è stato fissato a 35 anni. Gli artisti possono candidarsi alla partecipazione consegnando una documentazione rappresentativa del loro lavoro (book, CD, video…) entro il 28 ottobre 2002 presso la Ripartizione cultura tedesca della Provincia, in via Andreas Hofer 18 a Bolzano.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al funzionario responsabile del progetto, Alexandra Pan, telefonando al numero 0471 413366.
Si confida nella collaborazione di istituzioni artistiche, musei e gallerie per la segnalazione di giovani artisti.

SA