Attualità

Successo per "Spazio lib(e)ro 2011" - impulsi per l'edizione 2012

L'edizione 2011 di "Spazio lib(e)ro" ha avuto esiti positivi con oltre 700 presenze. Al Dipartimento Cultura italiana si pensa già alla prossima edizione del 2012.

Tommasini interviene a "Spazio lib(e)ro 2011" presso il Centro Trevi a Bolzano.

La formula nuova applicata a Spaziolib(e)ro con otto giornate caratterizzate da un ricco e variegato programma di eventi dedicati alle case editrice e alle loro novità editoriali, alle scuole e alla pubblica cittadinanza con incontri con autori, editori, traduttori ed esperti di letteratura ed eventi direttamente rivolti agli studenti degli Istituti comprensivi e delle scuole superiori cittadine si è rivelata vincente.

La manifestazione “Spaziolib(e)ro 2011”, svoltasi agli inizi del mese di novembre presso il Centro Trevi che ha portato a Bolzano grandi esperti del libro e del mondo dell’editoria nazionale, ha registrato una buona affluenza di pubblico con circa settecento presenze. Un risultato che supera di gran lunga quello registrato lo scorso anno. Tali dati sottolineano, l’apprezzamento per l’iniziativa ed anche il grande interesse che il mondo del libro e quanto ad esso è collegato (autori, editori e traduttori) suscitano nella popolazione locale.
Come pone in evidenza il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, il Dipartimento Cultura italiana sostiene la produzione letteraria e pone in essere iniziative di promozione del settore editoriale e librario e della lettura fra i cittadini per favorire la crescita individuale e per giungere ad una comunità multiculturale.
In questa direzione anche l’edizione 2012 della manifestazione Spaziolib(e)ro, oltre alla consueta partecipazione delle case editrici, vedrà un ulteriore coinvolgimento degli istituti scolastici, dalle scuole elementari alle superiori, al fine di creare assieme ai bibliotecari e agli insegnanti, un appuntamento fisso per i bambini e ragazzi sul tema della lettura.

SA

Galleria fotografica