Attualità

Nasce il "sistema teatro regionale": il 7 dicembre firma dell’accordo tra Alto Adige e Trentino

Sarà firmato mercoledì 7 dicembre a Bolzano il protocollo di intesa che istituisce un "sistema teatro regionale" attraverso la collaborazione tra Teatro Stabile di Bolzano e Centro servizi culturali Santa Chiara di Trento. Presenti alla firma tra gli altri il presidente della Provincia di Trento Lorenzo Dellai e il vicepresidente della Provincia di Bolzano Christian Tommasini.

Il protocollo d’intesa per una collaborazione triennale (2012-2014) tra il Teatro Stabile di Bolzano e il Centro servizi culturali S.Chiara di Trento consentirà di costruire  un "sistema teatro regionale" per operare ancora meglio dal punto di vista qualitativo, senza trascurare gli attuali obiettivi di razionalizzazione nell’utilizzo delle risorse pubbliche. La firma dell’accordo è prevista

mercoledì 7 dicembre

alle ore 14.30

nella Sala stampa della Provincia

a Palazzo Widmann, in via Crispi 3.

Oltre al governatore trentino Lorenzo Dellai e al vicepresidente della Giunta provinciale Christian Tommasini, saranno presenti tra gli altri i presidenti delle due istituzioni culturali, Giovanni Salghetti e Ivo Gabrielli, che materialmente sigleranno l’intesa, l'assessore comunale Patrizia Trincanato e l'assessore provinciale trentino Franco Panizza.

 

pf