Attualità

Novità: le domande di mobilità per i docenti si presentano online

L'Intendenza scolastica italiana ha aderito al Sistema informatico del MIUR che consente di inoltrare on line le domande di mobilità dei docenti a tempo indeterminato.

Interessanti novità per gli insegnanti di ruolo che vogliono presentare domanda di trasferimento. L'Intendenza scolastica in lingua italiana, infatti, ha aderito al Sistema informatico POLIS (Presentazione On Line Istanze) realizzato dal Sistema Informativo del MIUR ed attivo già da alcuni anni nel resto d'Italia.

Il progetto "Istanze on Line" consente ai docenti di inoltrare le istanze di trasferimento/passaggio "on line”, cioè tramite il web, eliminando quindi la necessità di gestione e trattamento della versione cartacea dell’istanza, con la comodità che ciò comporta.

Il sistema sarà attivo già a decorrere dalle operazioni di mobilità per l’anno scolastico 2012/2013, quindi i docenti di ruolo interessati dovranno inoltrare la domanda solamente on line. Nell'attesa che venga emanata la circolare contenente i termini entro cui presentare le domande di trasferimento/passaggio, gli insegnanti possono procedere alla registrazione nel Sistema, che consentirà in seguito di inserire le proprie richieste.

Informazioni utili sono contenute sul sito dell'Intendenza scolastica (www.provincia.bz.it/intendenza-scolastica) alla pagina delle Istanze on line, da cui è possibile scaricare oltre alla circolare esplicativa anche il vademecum e la guida operativa.

FG