Attualità

L'assessora Kasslatter all'inaugurazione della fiera "Monumento" a Salisburgo

L'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ha preso parte all'inaugurazione della prima fiera sulla tutela dei beni architennici a Salisburgo. La fiera è denominata "Monumento".

L'assessora Kasslatter Mur durante la cerimonia di inaugurazione della prima fiera sulla tutela dei beni architettonici "Monumento" a Salisburgo

L’assessora Kasslatter Mur ha preso parte alla cerimonia di inaugurazione della prima fiera sulla tutela dei beni architettonici inaugurata a Salisburgo nell’ambito della quale oltre 160 espositori presentano i loro prodotti nel campo della tutela e della conservazione dei beni artistici e culturali.

Benché non vi siano imprese altoatesine presenti alla manifestazione fieristica l’assessora Kasslatter Mur ritiene che la Fiera sui beni architettonici, denominata “Monumento”, abbia una notevole valenza di carattere culturale e rappresenti un’occasione per un confronto tra le diverse esperienze transfrontaliere nel campo della conservazione e della tutela dei beni culturali.

La fiera di Salisburgo è incentrata in particolare sulla conservazione e la tutela delle strutture storico-artistiche in legno, un materiale particolarmente utilizzato nelle strutture architettoniche e nelle realizzazioni artistiche di tutto l’arco alpino.

Nel corso della cerimonia l’assessora ha avuto modo di incontrare i suoi omologhi a livello di Land e di federazione austriaca. Ha preso parte alla visita anche la direttrice di Dipartimento, Karin della Torre ed il direttore della Ripartizione beni culturali, Leo Andergassen.

 

FG

Galleria fotografica