Attualità

Presentazione ricerca sulle conoscenze linguistiche nelle classi quinte (26 gennaio)

Presentazione di una pubblicazione trilingue con i risultati complessivi dell’analisi linguistica svoltasi nelle quinte classi dell’ITE “Raetia” di Ortisei e di La Villa comparati con l’ITE italiano “Battisti“ e l’ITE tedesco “Kunter“ di Bolzano.

Si svolgerà giovedì, il 26 gennaio, alle ore 10, nella sala stampa di Palazzo Widmann, in via Crispi, 3 a Bolzano la conferenza stampa per la presentazione di una pubblicazione trilingue con i risultati complessivi dell’analisi linguistica svoltasi nelle quinte classi dell’ITE “Raetia” di Ortisei e di La Villa comparati con l’ITE italiano “Battisti“ e l’ITE tedesco “Kunter“ di Bolzano.

I risultati della pubblicazione saranno presentati dalla prof.ssa Rita Franceschini, direttrice del Centro Competenza Lingue della Libera Università di Bolzano e dal prof.  Pasquale Della Rosa, collaboratore dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

La ricerca è il frutto di una proficua collaborazione tra il Comitato e Nucleo di Valutazione Ladino con il Centro Competenza Lingue dell’Università di Bolzano, l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, l’Università di Zurigo e l’ex-Istituto Pedagogico Ladino.

Saranno presenti Lois Ellecosta, presidente del Comitato di Valutazione delle scuole della Val Gardena e della Val Badia e l’intendente per le  scuole ladine, Roland Verra.  

I colleghi sono invitati a partecipare alla conferenza stampa. 

 

FG