Attualità

I nuovi "Kulturberichte" incentrati sul tema "musica"

La relazione annuale sul panoram culturale pubblicata congiuntamente dalla Ripartizioni cultura tedesca della Provincia di Bolzano e dall'Abteilung Kultur del Land austriaco del Tirolo, i "Kulturberichte", nell'edizione 2011 si incentra sul panorama musicale.

La copertina dei nuovi "Kulturberichte"

Il volume comprende gli interventi di 40 autori che illustrano il panorama musicale nelle sue sfaccettature. alto Adige e Tirolo presentanto, infatti, una molteplicità di realtà musicali, dai cori alle bande e ai gruppi musicali che spaziano dalla musica classica a quella folk, al jazz.
L'assessora provinciale alla cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, e la collega tirolese Beate Palfrader, nell'introduzione sottolineano l'importanza dell'attività musicale con le giovani leve, citando a tal rigurado il concorso musicale che si disputa ogni anno "prima la musica".
Petra Streng della Abteilung Kultur del Land Tirolo e Sylvia Hofer della Ripartizione cultura tedesca della Provincia di Bolzano hanno coordinato la redazione dell'edizione 2011 dei "Kulturberichte".

Il volume "Kulturberichte 2011 - Musik", può essere richiesto gratuitamente presso la Ripartizione cultura tedesca della Provincia, in via Andreas Hofer 18 a Bolzano (e-mail: sylvia.hofer@provinz.bz.it, tel. 0471 413314) o presso il Land Tirol, Abteilung Kultur, Leopoldstraße 3/4, 6020 Innsbruck (e-mail: kultur@tirol.gv.at, tel. 0512 508 3764).

SA

Galleria fotografica