Attualità

Pc agli insegnanti: online i moduli di richiesta per contributi

Gli insegnanti delle scuole professionali possono da subito fare richiesta di un contributo per l'acquisto di hardware e software. Dopo il via libera della giunta provinciale sono stati approvati i criteri di concessione del contributo e i relativi moduli di domanda sono ora reperibili online.

L'ammontare del contributo ai docenti delle scuole professionali per l'acquisto di computer, necessari all'attività e all'aggiornamento, può arrivare, come noto, fino al 40% delle spese sostenute, per un massimo di 520 €. Le relative domande vanno presentate alla Ripartizione provinciale Formazione professionale tedesca e ladina, Ufficio amministrativo, in via Dante 3 a Bolzano. I moduli da compilare per la richiesta sono reperibili anche in Internet, in lingua italiana e tedesca, all'indirizzo www.provinz.bz.it/berufsbildung oppure www.berufsbildung.it

Vengono inoltre fornite informazioni utili sui criteri, le modalità e le tipologie di computer più adatte alle esigenze degli insegnanti. Per ulteriori domande ci si può rivolgere alla signora Helga Gamper, tel. 0471 416908.

pf