Attualità

Workshop di tedesco con Sigrid Krowas per scuole italiane

Gli incontri sono organizzati dal Centro multilingue dell'Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia nell'ambito dell'iniziativa "Sprachwiese" volta a rendere più stimolanti le lezioni di tedesco seconda lingua nelle scuole italiane.

Dal 14 al 19 ottobre 2002 la Sigrid Krowas, un'artista tedesca impegnata (fra l'altro presso "LesArt Berlin" in progetti di figurazione artistica per bambini, sarà a Bolzano e a Merano. Propone workshops dal titolo „ECHT COMIsCh" incentrati sui fumetti, pensati per sollecitare la creatività artistica dei partecipanti.

Negli incontri organizzati per gli alunni di età compresa fra gli 8 ed i 12 anni, i ragazzi, con l‘aiuto dell’artista, saranno chiamati a realizzare in proprio un semplice fumetto, disegnandolo e colorandolo.

Nei workshops loro dedicati, gli alunni fra i 13 ed 18 anni potranno, con la tecnica del collage, dar vita a fumetti corredati di testi avvalendosi di immagini tratte da riviste e del tedesco parlato piuttosto che letterario.

L'artista sarà a Bolzano nei giorni dal 14 al 16 ottobre e il 19 ottobre 2002 pesso il Centro multilingue con una serie di incontri con classi delle scuole elementari, medie e superiori, con inizio alle ore 9.00; nei giorni 17 e 18 ottobre Sigrid Krowas sarà invece a Merano presso la Mediateca in piazza della Rena 10, con inizio alle ore 9.00.

Per informazioni sulle iniziative programmate nell’ambito di „Sprachwiese"gli interessati possono rivolgersi al Centro multilingue, in via Cappuccini 28 a Bolzano, tel. 0471 303402, fax 0471 303406, e-mail: centromultilingue@provincia.bz.it, sito Internet: www.provincia.bz.it/centromultilingue.

 t

SA