Attualità

INVITO Progetto Volontariato per le lingue: raggiunte 500 coppie (29 marzo)

Giovedì 29 marzo 2012, alle ore 11.00, nella Sala Stampa, presso Palazzo Widmann a Bolzano, il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, farà un bilancio sull'iniziativa "Volontariato per le lingue - Parliamoci in tedesco" indicando gli sviluppi futuri del progetto. Saranno presenti coppie linguistiche ed i dinamizzatori preposti alla formazione delle stesse.

Il progetto di volontariato linguistico "Parliamoci in tedesco" (Voluntariat per les lengües) avviato dal Dipartimento cultura italiana della Provincia nel settembre 2010 è stato ripreso da un'analoga iniziativa di successo posta in essere nella regione spagnola della Catalogna.
Cittadini "Volontari" mettono a disposizione 10 ore del loro tempo donando la loro lingua, per ora il tedesco, a cittadini "Apprendenti" che vogliono migliorare le proprie capacità espressive in tedesco, il tutto su base esclusivamente volontaria e gratuita.
Il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, farà un bilancio sull'andamento dell'iniziativa in provincia di Bolzano indicando gli sviluppi futuri del progetto.

giovedì 29 marzo 2012

alle ore 11.00

nella Sala Stampa

presso Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano. 

Sarà, inoltre, presentato l'opuscolo "Esperienze & Commenti" che raccolgie le esperienze ed impressioni maturate dalle coppie linguistiche e presentati dei video con varie testimonianze.
Saranno presenti coppie linguistiche ed i dinamizzatori preposti alla formazione delle stesse.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento. 

SA